01/01/1  |  
 
Equipe comunicazioni sociali parrocchiale  |  
 1470  |  
Comunità
Luglio è un mese molto caro per la comunità parrocchiale di S. Maria di Sovereto, infatti ogni anno, nel cuore dell'estate, la comunità si riunisce per i solenni festeggiamenti della B.V.M. del Carmine. Culto che da secoli è sentito in tutta la città di Terlizzi.
Anche quest'anno l'associazione "Santa Maria del Monte Carmelo" in sinergia con il parroco don Michele Amorosini ha stilato un calendario di eventi che saranno vissuti intensamente nel rispetto delle norme per il contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Da Domenica 4 sino a Lunedì 12 luglio ogni sera ci svolgerà la Novena: 18,45 sarà recitato il S. Rosario a cui seguirà la Celebrazione Eucaristica. Nei giorni 12-13-14 luglio solenne Triduo in preparazione alla festa, le celebrazioni saranno presiedute da Padre Luigi Gaetani OCD Provinciale Carmelitani Scalzi e Presidente Nazionale CISM.
Giovedì 15 luglio S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo diocesano celebrerà la S. Messa alle ore 19,30.
Il 16 luglio, Solennità della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo al mattino SS. Messe (ore 8 - 9 -10), alle ore 12 recita della Supplica alla Madonna del Carmine, in serata alle ore 19.30 Celebrazion Eucaristica presiedura da don Michele Amorosini e don Pasquale de Palma con la partecipazione del presidente, dei consiglieri e dei soci dell'associazione "Santa Maria del Monte Carmelo". Alle ore 21.30 Lancio di colpi, con finale, in onore della B.M.V del Carmine.
Sabato 17 luglio alle ore 19.30 Celebrazione Eucaristica in suffragio dei confratelli e consorelle defunti.
Qui il programma completo: