E...State qui!


 01/01/1  |     Anna Pia De Sario  |    133  |   Oratorio



Il calendario degli appuntamenti estivi organizzati dall'oratorio Anspi parrocchiale

La fine della scuola rappresenta per i bambini e ragazzi non solo la libertà dai compiti scolastici ma soprattutto il desiderio di mare, sole e tanto divertimento, e per questo ultimo se ne occupano gli animatori della Parrocchia Santa Maria di Sovereto pronti a promuovere, come ogni anno, numerose attività rivolte ai loro piccoli e grandi amici.

Il gruppo degli animatori, composto per la maggior parte dai giovanissimi della parrocchia, è stato impegnato durante tutto l’anno in attività formative che vedranno le ultime due giornate dedicate in toto al mondo dell'Oratorio. Questi due incontri formativi si svolgeranno il 25-26 maggio 2019, sabato 25 l'incontro sarà guidato dagli animatori “Senior” della parrocchia, domenica 26 i ragazzi dialogheranno con i formatori ANSPI.

Il calendario delle attività è molto ampio e vedrà come primo appuntamento il Torneo di Burraco, rivolto ai ragazzi (dai 16 anni in poi) e agli adulti. L'evento si svolgerà domenica 9 giugno alle ore 18,30 presso l'atrio parrocchiale dove sarà allestito il "campo da gioco". Ogni coppia avrà la possibilità di disputare tre partite e la coppia che avràottenuto il punteggio più alto si sfiderà per la semifinale e la finale. La partecipazione al torneo prevede il versamento di una quota di € 7,00 a coppia.

Si continua con l’oratorio estivo: “Mettiti in gioco” dal 17 giugno al 6 luglio. Tema di quest’anno è il gioco: i ragazzi aiutati dagli animatori rifletteranno sull'impegno e sulla correttezza nei confronti dell’altro giocatore, sul rispetto delle regole e della lealtà con i compagni di squadra e non solo… tutto questo attraverso la dimensione del GIOCO! Il 16 giugno, al termine della Messa domenicale del fanciullo ci sarà la consegna delle magliette a tutti i ragazzi iscritti.

L’iniziativa è aperta ai ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie e vuole essere un’opportunità per ampliare le amicizie durante le tre settimane piene di attività ed all’insegna non solo del divertimento ma anche della riflessione, grazie al momento di preghiera quotidiano guidati da don Michele.

A termine di ogni incontro dell’oratorio, sarà possibile partecipare al "Cinema all’aperto" versando una quota aggiuntiva.

Il 7 luglio, si svolgerà il torneo di calcetto "ENJOY CUP" rivolto ai bambini dai 10 ai 13 anni. Lo sport ha la capacità di valorizzare varie caratteristiche (non solo fisiche) delle persone che lo praticano e suscita attitudini valoriali e umane implicite in ognuno a livello naturale. Il torneo vuole essere un prolungamento dell’oratorio anzi un voler mettere in campo ciò che si è appreso durante l’esperienza estiva (lealtà, correttezza con l’avversario, rispetto delle regole…).

Appuntamento più atteso dai giovanissimi è il Campo Scuola che quest’anno vedrà i ragazzi protagonisti nelle avventure tra i monti calabresi di San Giovanni in Fiore dal 7 al 12 agosto. Per autofinanziarsi i ragazzi organizzeranno, nelle settimane precedenti alla partenza, la “Festa della Tenda” con varie attività: esibizione delle band, giochi di prestigio, balletti e tanto altro!

È possibile iscrivesi alle varie attività tutti i lunedì- mercoledì- venerdì dalle 19,30 alle 20,30 e la domenica mattina dopo la messa delle 10,00 presso la stanza degli affreschi. 


Accedi per inserire un tuo commento

» Articoli correlati


#comunichiamola... si ricomincia con l'oratorio!

Ogni domenica dopo la Celebrazione delle 10.00, nell'atrio parrocchiale.

Leggi

Che bella NOTIZIA. Se la vivi, si vede!

Si è concluso l'oratorio estivo parrocchiale

Leggi

La squadra maschile di calcetto conquista il 3° posto

La "SMS" batte ai rigori gli amici dell'Immacolata

Leggi

TORNA L’ORATORIO ESTIVO

Dal 12 al 30 Giugno, dalle ore 16.30 alle ore 19.30

Leggi

Ohana! Carnival Party in "famiglia".

La festa di carnevale in parrocchia sarà caratterizzata dalla solidarietà

Leggi


Copyright © 2019
Parrocchia Santa Maria di Sovereto
via Sarcone 2
70038 Terlizzi (BA)
Codice Fiscale: 93429680726

Credits
Loliva Fabio Antonio
Parisi Michelangelo

Utenti online: 3