Il gruppo del “Sacro cuore di Gesù e Divina Misericordia” è un gruppo di preghiera che conta circa 70 iscritti. Gli incontri formativi sono frequentati, però, solo da una trentina di persone. Il gruppo si impegna in parrocchia per essere ''Focolaio d'amore'' partendo dall'offerta quotidiana al Cuore di Gesù.
Tra gli impegni che si assume vi è la recita del S. Rosario, la partecipazione all'Adorazione Eucaristica ogni giovedì, e la partecipazione regolare alla S. Messa. Il gruppo s'incontra ogni seconda domenica del mese, per vivere insieme un momento di preghiera e approfondimento sul mistero della Divina Misericordia.
Nel passato il gruppo non era unificato, ma distinto in due gruppi di preghiera “Sacro cuore di Gesù” e “Divina Misericordia”. L'unione dei due gruppi, voluta dal parroco e direttore spirituale don Paolo Malerba, si rese necessaria, poichè strettamente uniti tra loro dall'unico Mistero: L'INEFFABILE AMORE DI DIO. Gesù, infatti, si identifica con la misericordia e con l'amore che sono l'essenza infinita di Dio.