Comunità

Gruppo del Sacro cuore di Gesù e Divina Misericordia

Il gruppo del “Sacro cuore di Gesù e Divina Misericordia” è un gruppo di preghiera che conta circa 70 iscritti. Gli incontri formativi sono frequentati, però, solo  da una trentina di persone. Il gruppo si  impegna in parrocchia per essere ''Focolaio d'amore'' partendo dall'offerta quotidiana al Cuore di Gesù.

Tra gli impegni che si assume vi è la recita del S. Rosario, la partecipazione  all'Adorazione Eucaristica ogni giovedì, e la partecipazione regolare   alla S. Messa.  Il gruppo s'incontra ogni seconda domenica del mese, per vivere insieme un momento di preghiera e approfondimento sul mistero della Divina  Misericordia.

Nel passato il gruppo non era unificato, ma distinto in  due gruppi di preghiera “Sacro cuore di Gesù” e “Divina Misericordia”.  L'unione dei due gruppi, voluta dal parroco e direttore spirituale don Paolo Malerba, si rese necessaria, poichè strettamente uniti tra loro dall'unico Mistero: L'INEFFABILE AMORE DI DIO.  Gesù, infatti,  si identifica con la misericordia e con l'amore che sono l'essenza infinita di Dio.


Copyright © 2024
Parrocchia Santa Maria di Sovereto
via Sarcone 2
70038 Terlizzi (BA)
Codice Fiscale: 93429680726

Credits

Utenti online: 2