Comunità

Giovanissimi

I giovanissimi di Santa Maria affidati alla protezione di San Giovanni Bosco sono circa una trentina. I ragazzi dai 13 ai 18 anni sono parte attiva della comunità ed è grazie alla loro allegria e disponibilità che l’oratorio può prendere vita.
Sono tutti studenti e molti di loro frequentano anche attività extrascolastiche piuttosto impegnative, ma nonostante tutte le difficoltà cercano sempre di incontrarsi per i momenti di formazione e organizzazione delle attività pastorali.
Durante l’anno si sono regolarmente incontrati in un unico gruppo ogni giovedì per la formazione personale, seguendo un itinerario legato al messaggio della diversità / normalità ispirato al celebre romanzo, campione di incassi, “ Wonder”.
Sono stati chiamati a cimentarsi in drammatizzazioni, hanno visto film a tema, partecipato a giochi di gruppo e preparato una cena multietnica. 
Il gruppo non manca di prendere parte ai momenti di riflessione teologica proposti dal parroco e alle forme di preghiera comunitaria, anche a livello cittadino.
I ragazzi, seguiti da un gruppo di animatori “ misto”, tre giovani e due adulti, sono attualmente impegnati nell’organizzazione del Grest estivo “Zawadi”. Divisi in gruppi preparano attività legate al gioco, al teatro, ai laboratori, ai momenti di preghiera e all’animazione. Guidati da un responsabile adulto vivranno un’intensa settimana di attività oratoriane.
Ad agosto si riposeranno durante il campo estivo parrocchiale che avrà luogo a Castel Volturno.


Copyright © 2024
Parrocchia Santa Maria di Sovereto
via Sarcone 2
70038 Terlizzi (BA)
Codice Fiscale: 93429680726

Credits

Utenti online: 2