Ministranti
Il “Ministrante” è colui che serve sull’altare durante le celebrazioni liturgiche, assistendo il sacerdote in alcuni compiti specifici. Essere ministrante significa essere protagonista attivo nella comunità. La nostra parrocchia ha sempre avuto una grande tradizione in fatto di ministranti, i bambini dai 9 anni in poi si affacciano a questo servizio con curiosità e dopo un periodo di formazione e “tirocinio” possono entrare a far parte della famiglia dei chirichetti.
L’attuale gruppo dei ministranti è formato da circa 10 ragazzi di età diversa, animati sia dal desiderio di rendere il servizio all'altare durante la liturgia eucaristica, sia dalla naturale voglia di instaurare fra loro serene relazioni di amicizia e collaborazione, fondate sulla condivisione di esperienze ed interessi comuni.
I ragazzi s'incontrano in parrocchia il sabato pomeriggio e con l'aiuto degli educatori si preparano al servizio della domenica. La cura e la pulizia delle tuniche sono affidate alla buona volontà delle care signore che con generosità e gratuità si occupano di tenerle in ordine per le celebrazioni liturgiche.
Ci auguriamo che il gruppo dei partecipanti sia sempre più numeroso, affinchè ciascuno possa svolgere la propria parte con ordine, costanza e con maggiore partecipazione.