Benedizione della tela raffigurante suor Faustina


 01/01/1  |     Equipe Comunicazioni Sociali  |    490  |   Comunità



Domenica 28 aprile 2019 alle ore 19.30

Questa sera, Domenica in albis e festa della Divina Misericordia, alle ore 19.30 nella nostra parrocchia, sarà presentato e benedetto il quadro raffigurante suor Faustina Kowalska. L'opera, commissionata dal Gruppo della Divina Misericordia operante in parrocchia già da diversi anni, è stata realizzata dall'artista terlizzese Giacomo Angarano.

L'opera ritrae la santa in piedi con in mano il suo "Diario" che essa redigeva seguendo il desiderio di Gesù e i suggerimenti dei padri confessori, annotando fedelmente tutte le parole di Gesù e rivelando il contatto della sua anima con Lui.

 

suor faustina tela terlizzi


Suor Faustina (Głogowiec, 25 agosto 1905 – Cracovia, 5 ottobre 1938), è stata una religiosa polacca, appartenente alla congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, ed è la propagatrice della devozione a Gesù misericordioso.

Il 22 febbraio 1931 suor Faustina scriveva nel suo Diario: «La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l'altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l'uno e l'altro pallido [...] Gesù mi disse: "Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi, con sotto la scritta: Gesù confido in te! Desidero che quest'immagine venga venerata [...] nel mondo intero. Prometto che l'anima che venererà quest'immagine non perirà. [...] Voglio che l'immagine [...] venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua: questa domenica deve essere la festa della Misericordia.»

Il 30 aprile 2000 papa San Giovanni Paolo II ha proclamato suor Faustina santa e ha stabilito per la prima volta la Festa della Divina Misericordia, da celebrarsi ogni anno nella prima domenica dopo Pasqua.


Accedi per inserire un tuo commento

» Articoli correlati


Madonna del Carmine. S. Messa in diretta

La Celebrazione è presieduta da Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo diocesano

Leggi

Festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine

Dal 7 al 16 luglio

Leggi

Festa della Divina Misericordia

In diretta la recita della Coroncina

Leggi

Santa Pasqua 2020

Gli auguri alla comunità

Leggi

Venerdì di passione

Celebrazioni del Venerdì Santo in diretta

Leggi


Copyright © 2020
Parrocchia Santa Maria di Sovereto
via Sarcone 2
70038 Terlizzi (BA)
Codice Fiscale: 93429680726

Credits
Loliva Fabio Antonio
Parisi Michelangelo

Utenti online: 8