28/04/2019  |  
 
Equipe Comunicazioni Sociali  |  
 903  |  
Comunità
Domenica 28 aprile 2019 alle ore 19.30
Questa sera, Domenica in albis e festa della Divina Misericordia, alle ore 19.30 nella nostra parrocchia, sarà presentato e benedetto il quadro raffigurante suor Faustina Kowalska. L'opera, commissionata dal Gruppo della Divina Misericordia operante in parrocchia già da diversi anni, è stata realizzata dall'artista terlizzese Giacomo Angarano.
L'opera ritrae la santa in piedi con in mano il suo "Diario" che essa redigeva seguendo il desiderio di Gesù e i suggerimenti dei padri confessori, annotando fedelmente tutte le parole di Gesù e rivelando il contatto della sua anima con Lui.

Suor Faustina (Głogowiec, 25 agosto 1905 – Cracovia, 5 ottobre 1938), è stata una religiosa polacca, appartenente alla congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, ed è la propagatrice della devozione a Gesù misericordioso.
Il 22 febbraio 1931 suor Faustina scriveva nel suo Diario: «La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l'altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l'uno e l'altro pallido [...] Gesù mi disse: "Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi, con sotto la scritta: Gesù confido in te! Desidero che quest'immagine venga venerata [...] nel mondo intero. Prometto che l'anima che venererà quest'immagine non perirà. [...] Voglio che l'immagine [...] venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua: questa domenica deve essere la festa della Misericordia.»
Il 30 aprile 2000 papa San Giovanni Paolo II ha proclamato suor Faustina santa e ha stabilito per la prima volta la Festa della Divina Misericordia, da celebrarsi ogni anno nella prima domenica dopo Pasqua.
Accedi per inserire un tuo commento